top of page
  • Immagine del redattoreGheisha Email

Gheisha Magazine: Dietro le quinte con Manuel Folco!

Gheisha Magazine: Dietro le quinte con Manuel Folco!

“Siamo stati creati come individui in una magnifica vibrazione: rischiatori nati e liberi; ciò che possiamo fare - se al momento ci troviamo lontani dai nostri obiettivi e dai nostri sogni - è cambiare.

L’abbondanza di felicità è un nostro diritto dalla nascita; se hai intenzione di cambiare c’è solo un momento per farlo: adesso.

Nei primi del 900 James Williams scriveva “credi e la tua convinzione creerà il fatto”. Bisogna crederci e se abbiamo bisogno di cambiare c’è solo un momento: adesso.

Credi fermamente nelle tue convinzioni ed essa si manifesterà. Non è questione di fede o religione ma porsi nello stato d’animo in cui voglio e decido di credere che ciò che desidero accada.

Ci ho creduto e questo fa accadere molteplici cose: ora scelgo di credere che ognuno di voi voglia qualcosa di più nel suo io più profondo che di tanto in tanto riaffiora sulla superficie della pelle per poi esser di nuovo represso negli angoli più nascosti.


La verità è che puoi semplicemente realizzarlo ma non sai come.


I tuoi risultati presenti o passati non hanno assolutamente nulla a che fare con ciò che accadrà da questo punto in avanti.”


Con questa prima parte di discorso iniziava il mio speech di Maggio 2023 a Malta. Ero nel roof top dell’albergo più bello della città dinanzi ad una classe di 50 operatori del benessere che avevano l’ardente desiderio di crescere come esseri umani e far crescere tutte quelle persone che incontravano ogni giorno nei loro saloni. Prima di iniziare ogni intervento, ogni coaching alle mie ragazze o ogni riunione mi piace sempre prendermi 10 minuti per ringraziare l’universo per le grandi sfide che mi lancia e tornare indietro con la memoria quando - molti anni fa’ - vagavo nell’ovvietà di questo meraviglioso lavoro.

Perchè vagavo? Perché pensavo tutti i giorni - continuamente - che ero un disastro, che avevo sbagliato tutto fino a quel momento. Avevo 22 anni, giravo il mondo per apprendere ogni tecnica ed ogni insegnamento da diversi i maestri ma non ero realmente felice.



manuel in treno mentre lavora
Manuel mentre lavora in italo

Quando - inciampando per sbaglio in clochard dietro Marble Arch, a Londra, mi donò la mia più grande lezione di vita: “tutto ciò che sei è tutto nel passato. Ogni momento è un nuovo momento; non dovremmo mai condannare noi stessi. Hai già pagato per quello che eri ieri, per quello che sei oggi lo decidi adesso tu”.


Tornato in Italia, avevo solo un grande obiettivo: riuscire a realizzare uno spazio in cui le persone potessero sentirsi a proprio agio, in pace con loro stesse e con il proprio aspetto fisico. Mi rendevo conto che ero solo “un parrucchiere” e ciò non mi mandava affatto a genio. Io che incontravo migliaia di persone all’anno, che ascoltavo i loro più intimi segreti, che scambiavo costantemente energia con loro, come potevo dare estremo valore a tutte queste donne se nessun parrucchiere con cui ero entrato in contatto mi aveva mai preparato? Davvero si riduceva tutto ad una spazzola, una forbice ed un phon?


Le persone di cui ci circondiamo hanno un impatto fenomenale sulla nostra vita: l’ambiente che ci circonda è più importante di un singolo servizio.


Le persone di cui ci circondiamo hanno un impatto sulla nostra vita e sul nostro successo più grande della nostra genetica.

Il condizionamento ambientale va avanti per tutta la vita: scoprirai che mentre migliori la qualità della tua vita, migliori anche il modo di pensare; attirerai un diverso gruppo di persone e loro aggiungeranno valore alla tua vita.


I pensieri delle persone che ci circondano entrano direttamente nella nostra mente: dobbiamo entrare in contatto con persone che sono davvero felici, propositive e coraggiose.


In questa ottica ho iniziato a connettermi con altre persone che potessero dar valore alla mia vita: sceglievo il bar in cui il barista mi preparava un gran caffè e aveva sempre una sguardo lucido ed attento al mondo circostante; al supermercato sceglievo la cassiera che sorrideva di più perchè amava il suo lavoro e lo portava a termine con grande entusiasmo; andavo a cena con quell’amico che non si lamentava della sua situazione personale, ma aveva sempre grandi soluzioni e grande fiducia nel suo futuro. Mi sentivo bene e volevo che anche le persone, che decidevano di connettersi con me, potessero provare la stessa identica sensazione: benessere e serenità.


Vogliamo stare con persone che non si lamentano, che pensano sempre in modo creativo, che hanno grandi sogni e che grandi obiettivi, che ci aiuteranno con i nostri e ci solleveranno quando ci sentiamo scarichi.



open day gheisha consulenza manuel
manuel consulenza

Volevo avere grande influenza

- anche io -

sulle persone che si connettevano con me.


Quando ho compreso effettivamente ciò che volevo da me e per le persone che mi circondavano, ho visualizzato pienamente la mia volontà; non ho mai permesso a nessuno di farmi desistere dal mio sogno e ho mantenuto la concentrazione su quello che era il mio obiettivo: creare un ambiente vivo, vibrante e genuino in cui ogni donna potesse evolversi non solo esteticamente ma anche spiritualmente; volevo creare un’enorme batteria in cui ci si potesse ricaricare dalla frenesia della quotidianità e gettare via ogni sorta di malessere.


Dobbiamo assolutamente capire che corpo e mente sono un’unica cosa: l’unica energia che le cellule possono assorbire è un'energia uguale a quella che stiamo inviando; quindi se siamo in un ambiente spiacevole, emettiamo energia negativa e ne riceviamo il doppio dall’esterno.

Invece se frequentiamo un contesto con una vibrazione positiva, accumuliamo energia positiva, prendiamo consapevolezza di una mente più elevata e attraiamo tutto il bene che ci circonda.


Come si fa però a creare un ambiente positivo con persone positive? Una persona felice crea un ambiente felice perchè nella sua vita sa dove sta andando e si muove progressivamente in quella direzione; ciò non indica che non ci sono ostacoli, ma che ogni ostacolo sarà distrutto, sorpassato, evitato o accolto con consapevolezza e fermezza d’animo.


“se vuoi attrarre ciò che desideri, devi vederti già con esso”


Con questa frase inizia il percorso di costruzione di Gheisha™ nel 2019; con un appunto sul block notes che porto sempre in borsa.


A distanza di anni abbiamo raggiunto grandi livelli di tecnica e di soddisfazione:

Abbiamo aiutato moltissime donne a “ritrovarsi”;

Abbiamo pubblicato libri (andati sold out ad ogni ristampa);

Abbiamo destinato migliaia di euro in formazione professionale e in crescita spirituale per tutto lo staff;

Abbiamo aiutato i villaggi in Africa - da cui acquistiamo, tramite il nostro partner, l’olio di argan bio - a costruire servizi di prima necessità ed infrastrutture;

Abbiamo sempre gioito dei grandi risultati e analizzato i momenti in cui commettevamo errori. Non siamo riusciti ad aiutare alcune ospiti, di cui porto ancora la chiara immagine e l’assoluta speranza che possano altrove aver trovato la loro giusta dimensione.


Ma di una cosa sono estremamente fiero di questo progetto: la passione e la chirurgica attenzione al lavoro che viene svolto al fine di soddisfare sempre le nostre ospiti e la grande empatia che tutto il team coltiva ogni giorno affinchè ogni nostra ospite possa ritrovare stimoli positivi e proficui da applicare nella sua vita quotidiana.


manuel in meditazione in ritiro in trentino
Manuel meditazione

“Le persone da cui siamo circondati hanno un impatto fenomenale nella nostra vita e contribuiscono a renderci ciò che siamo: io voglio essere il massimo perchè ogni giorno ricevo il massimo”







Benvenuti nel mondo Gheisha

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page