top of page
  • Immagine del redattoreGheisha Email

I consigli degli esperti: Come gestire i capelli lisci a casa?


Gheisha Capelli lisci foto magazine
Gheisha Capelli lisci foto magazine

Non sempre le cose che appaiono semplici sono anche facili. Chi ha i capelli lisci lo sa!

I capelli lisci sono spesso molto ambiti e desiderati, poiché esprimono eleganza e sofisticatezza, ma averli implica, nonostante le apparenze, molta cura. Gestirli è certamente più semplice che gestire i capelli crespi, ma ciò non toglie che ci sono buone abitudini e trattamenti specifici da fare. Ecco alcuni consigli dei nostri esperti su come gestire i capelli lisci anche a casa!

I capelli lisci per essere belli devono essere luminosi e sani, altrimenti ecco che il fascino di questa chioma svanisce all’istante! Fai attenzione dunque all’effetto opaco e ai capelli sfibrati. Cruccio di chi ha i capelli lisci è il volume... la terza dimensione che sembra non appartenere a chi combatte quotidianamente con phon, spazzole e spume nel tentativo di dare forma e spessore alla propria chioma. Questo tipo di capello infatti tende ad appesantirsi, minacciando di vita breve lo styling. Lo staff di Gheisha sa bene ed è per questo che dedica particolare attenzione alla fase di asciugatura per garantire una piega duratura anche alle clienti super lisce! La prima buona regola, per chi ha a che fare con questi capelli, è spazzolarli bene prima di lavarli, per eliminare eventuali nodi. Per lavarli scegli uno shampoo delicato e non aggressivo, senza parabeni e solfati. Massaggia il prodotto con cura sul cuoio capelluto, senza bisogno di distribuirlo su tutta la lunghezza; la schiuma infatti, scendendo lungo i capelli, li laverà. A fine lavaggio un getto di acqua fredda servirà a chiudere le cuticole del capello. Non è vero che i capelli lisci non hanno bisogno di balsamo o di maschere, anche in questo caso infatti è importante dare nutrimento al capello, basta fare attenzione a scegliere un prodotto che non appiattisca e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Per questo consigliamo la nostra Maschera G4 che va a donare luminosità e setosità al capello, senza però, appesantirlo. Prima di asciugarli, pettina i capelli umidi con un pettine a denti larghi e antistatico.

Per asciugarli usa un Phon a temperatura media e posiziona il beccuccio dall’alto verso il basso. I capelli lisci vanno asciugati partendo dalla radice, tenendo l’asciugacapelli a circa 15 cm di distanza dal cuoio capelluto. Dopo l’asciugatura phona i capelli con l’aria fredda per renderli più lucidi.Per spazzolarli dopo l’asciugatura è meglio preferire una spazzola rotonda con setole fitte con il corpo di metallo, adatta alla natura di questi capelli. Infine, è sempre bene, chiudere la piega con poche gocce di olio di Argan. E tu hai capelli lisci ma non riesci a domarli? Affidati ai nostri Gheisha Expert ti aiuteranno a risaltare la tua meravigliosa chioma.

4 visualizzazioni

Comments


bottom of page