top of page
  • Immagine del redattoreGheisha Email

Come idratare e nutrire i capelli secchi: tutto quello che devi sapere.



Idratazione Capillare
Idratazione Capillare

Come idratare e nutrire i capelli secchi: tutto quello che devi sapere.

Una tra le domande che riceviamo più spesso è come idratare i capelli a fondo e dire addio alla secchezza della chioma. Ecco tutti i consigli di Gheisha.


I capelli secchi, in genere, si verificano quando viene a mancare la produzione naturale di oli naturali per mantenere la chioma idratata.

Può essere data da delle decolorazioni sbagliare, prodotti per il lavaggio troppo aggressivi o da delle colorazioni sbagliare. Per molte persone si tratta di genetica, mentre altre sono più soggette alla reazione a stress di varia natura come, per esempio, l’invecchiamento, lo smog o una sbagliata hair-care routine. Insomma, sono molti i fattori che tendono a seccare i capelli e non è solo questione di meteo o clima, ma anche e soprattutto di come ci si prende cura di loro.


I capelli secchi, come dicevamo,sono tra i più difficili da gestire: sono deboli, non tengono


Hair Spa
Hair Spa

la piega, tendono a spezzarsi con facilità.

Se stai annuendo inconsapevolmente e ti ritrovi in quello che stai leggendo, mettiti comoda e scopri i consigli di Gheisha per idratare a fondo la tua chioma secca senza rovinarla.




1. Scegli uno shampoo progettato per capelli secchi.

La scelta della giusta hair-care routine è molto importante per avere capelli sempre perfetti e visibilmente sani. Un semplice shampoo pensato genericamente per chi ha il capello secco, però, non è sufficiente per risolvere la problematica. Gheisha consiglia innanzitutto di utilizzare prodotti a base naturali, senza parabeni, senza sali, SLS, Sles, resorcina e benzemi.

Vanno a salvaguardare la struttura del capello, idratandolo a fondo e nel tempo andranno a ristrutturare la fibra capillare.



2. Lava i capelli con la giusta frequenza.

Se i tuoi capelli tendono ad essere secchi è meglio non lavarli quotidianamente. Prenditi sempre qualche giorno per dare al tuo cuoio capelluto la possibilità di ricostituire i capelli ed i suoi emollienti naturali.

Non ti preoccupare se le prime volte i capelli ti sembreranno più oleosi rispetto al solito. Come per tutte le cose, ci vuole un po’ di tempo prima che la situazione si ristabilizzi da sé.



3. Scegli con cura i giusti trattamenti per i tuoi capelli.

Non siamo mai contenti dei nostri capelli e questo è un dato di fatto. Chi ha la chioma liscia spaghetto sogna un riccio definito, mentre chi ha i capelli mossi brama i trattamenti per lisciarli.

Attenzione, però, i trattamenti chimici tendono ad indebolire il capello e a renderlo secco e fragile. Se proprio non resisti all’idea di avere dei capelli diversi, opta per delle soluzioni naturali in grado di rendere la tua chioma come la desideri. Ecco perchè Gheisha nel suo salone ha progettato trattamenti che sono in grado di poter "cambiare" la strutta del capello, con l'obiettivo di rigenerare e ricostruire regalandoti i capelli che hai sempre sognato.



4. Taglia spesso i capelli.

Tagliare frequentemente i capelli aiuta ad avere una chioma sempre sana ed in forma.

Chi ha i capelli lunghi vede la forbice del parrucchiere come se fosse il diavolo. Per esorcizzare questa paura, sappi che non è necessario tagliarli cortissimi ogni volta. Bastano pochi centimetri, con una frequenza bimestrale, per avere capelli sani, forti e belli nel tempo.



5. Evita le radici quando idrati i capelli.

I capelli fini, di solito, sono molto più secchi alle estremità. Focalizza l’applicazione del tuo conditioner su quelle particolari zone, così da idratare a fondo senza ungere troppo il cuoio capelluto.



E ora dì addio ai capelli secchi! Con questi pochi consigli che Gheisha ha avuto piacere di darti, puoi iniziare una giusta Hair-Routine.

Salutare per sempre i capelli secchi è possibile seguendo i consigli che ti abbiamo dato oggi. Ricorda: l’hair-care routine è fondamentale per avere una chioma forte e sana.


Se non sai che tipo di capello hai e come trattarlo, chiama ora il nostro ricevimento per prendere un appuntamento per avere una super consulenza.

コメント


bottom of page